Aptika è un apparecchio progettato per ascoltare la musica in 4 dimensioni: si sente non solo tramite l’udito (attraverso una cuffia ad alta risoluzione), ma anche attraverso il tatto. Il risultato è un’esperienza straordinariamente immersiva, che coinvolge l’intero organismo producendo un gradevole massaggio dinamico.
Grazie a particolari algoritmi, infatti, le onde subsoniche ed acustiche si muovono lungo il corpo (dai piedi alle spalle o viceversa, da destra a sinistra, in diagonale, ecc.) coerentemente con la musica trasmessa.
Il risultato è un’esperienza altamente coinvolgente, che può avere – a seconda delle musiche – un effetto rilassante, energizzante, ecc.
Se utilizzato in abbinata a uno schermo o a un visore per realtà virtuale, offre un’esperienza ancora più immersiva.
Nel video qui sotto potete vedere come le onde subsoniche di Aptika producono disegni geometrici sulla superficie di lenti liquide.
E’ composto da un materassino su cui adagiare il corpo, e da un modulo per il controllo dei livelli audio di facile utilizzo. Il modulo ha 2 regolatori di intensità: uno per i livelli delle cuffie e uno per il materassino.
E’ possibile regolare separatamente l’intensità dell’emissione relativamente alla parte centrale del corpo (glutei-bacino , ginocchia) ed alle parti più esterne (schiena, polpaccio-caviglia).
E’ ripiegabile, trasportabile e adattabile a diverse circostanze o strutture di sostegno (es: sedie sdraio, chaise longue, lettini da massaggio, ecc.).
Non è facile descrivere a parole gli effetti generati da questo apparecchio: vale la pena provarlo con un’esperienza diretta.
Il suo massaggio si distribuisce nel e sul corpo, muovendosi all’interno dello stesso e generando effetti psicofisici differenti coerentemente con il tipo di musica, suoni e frequenze trasmesse.
E’ possibile ad esempio ottenere massaggi con effetti rilassanti, energizzanti, attivanti specifiche funzioni corporee, poichè molte frequenze sono attive a livello cellulare e/o mentale, seguendo le leggi della risonanza, della fisica quantistica, ecc.
L’utilizzo permette pertanto di ottenere effetti psicologici oltre che fisici, superando limiti imposti dal massaggio tradizionale, con rulli, ecc. e svelando una nuova frontiera del massaggio-benessere.
Quanto sopra crea nell’utente la sensazione di sentire la musica attraverso il suo intero corpo, immergendolo nella musica in modo completo, nuovo, dinamico e molto coinvolgente.
Un vero bagno armonico integrale.
all’intero pubblico amante della musica e dell’entertainment. a tutti coloro che necessitano di abbassare lo stress e la tensione psicofisica.(es: in aziende o ambienti di lavoro stressanti e/o sedentari dove è sufficiente concedersi 10-15 minuti di trattamento per ottenere effetti immediati di vario tipo, sia fisici che mentali). a sportivi ed atleti per migliorare le prestazioni, lo stato di salute, ecc. a SPA, centri benessere, alberghi, ecc. a persone ed organizzazioni che praticano o studiano le discipline olistiche ad istituti terapeutici, riabilitativi, ecc. L’utilizzo (opzionale) di bluetooth permette di gestire a distanza (da un normale computer, tablet, telefonino, ecc.) anche più apparecchi simultaneamente (es. per spa, centri benessere, alberghi, eventi collettivi, ecc.
La compatibilità con i più comuni impianti hi-fi, consolle videogame, occhiali 3D, VR, ecc. lo rende versatile ed adattabile a molte circostanze ed esigenze.